PERCHE’ ETAV SALUTE?
Il modello di Mutua creato con Salutissima nasce sia come attività di rimborso delle spese sostenute sia come erogazione di servizi e prestazioni, caratteristica propria delle mutue.
La Mutualità, oltre alla tutela della salute mediante convenzioni dirette con Cliniche, Medici dentisti, Laboratori analisi, centri riabilitativi e fisioterapici, pone in essere, come previsto per legge, delle AGEVOLAZIONI FISCALI in quanto i contributi associativi versati dai Soci delle S.M.S. Società Mutua Soccorso quale Salutissima, sono detraibili dalle imposte fino ad un massimo di € 1.291,14 (art. 15 del T.U.I.R. – Testo Unico Imposte sui Redditi - DPR 917/1986).
La detrazione dei contributi associativi versati ad una S.M.S. non fa cumulo con le detrazioni previste per le polizze vita ed infortuni (peraltro i premi assicurativi versati alle Compagnie assicurative per le polizze sanitarie e rimborso spese mediche non sono detraibili).
Il Socio può, quindi, scegliere il Piano Mutualistico più adatto alle proprie esigenze in versione Single, Famiglia oppure Azienda.
La Divisione Rimborso Spese Mediche vuole offrire il miglior servizio tenendo conto dell’aumento della longevità e l’innalzamento dell’età media, infatti i Piani Sanitari ETAV offrono la tutela del benessere dei propri clienti fino all’ottantacinquesimo anno di età senza il rischio di essere lasciati scoperti o abbandonati una volta ammalati.
Salutissima SMS prevede anche, nell’intento di offrire ai propri clienti il miglior servizio, la premiazione della fedeltà di associazione riconoscendo loro le patologie pregresse ed il rimborso delle spese dopo alcuni anni di adesione alla mutua.
PER LE AZIENDE
E’ in continuo aumento la percentuale delle aziende che , tra i benefit aziendali, inseriscono la possibilità di avere un sussidio sanitario ma non è un’esclusiva dei lavoratori dipendenti: ogni cittadino ha infatti la possibilità di stipulare un sussidio sanitario per sé stesso e per la propria famiglia. La Mutualità Salutissima, attraverso i piani sanitari Etav Salute, offre alle aziende la possibilità di trattenere con sé il Piano Sanitario anche una volta cessato il rapporto di lavoro (ad esempio quando si va in pensione) ed ancora consente al Socio di ricevere le prestazioni senza il rischio di essere lasciati scoperti o abbandonati una volta ammalati.